La piadina con farina integrale si prepara davvero in pochi minuti e con pochi ingredienti. Facile e veloce è una ricetta che potete fare anche all’ultimo minuto!
Alzi la mano, a chi piacciono le piadine? A casa mia tantissimo e ogni scusa è buona per prepararle! Spesso la domenica preparo la piadina fatta in casa, per noi è un appuntamento fisso.
Questa volta però l’ho preparata in mezzo alla settimana. Il marito è andato già in modalità menù estivo, e per cena avevo preparato delle insalate estive. Non avendo il pane in casa, ho pensato subito di fare qualche piadina. In dispensa mi era rimasta della farina integrale, ed ecco qui la mia versione della piadina con farina integrale! E’ venuta davvero bene e come accompagnamento delle insalata con avocado e salmone è stata perfetta! Per me avevo fatto invece, un‘insalata con gamberetti e avocado ho deciso di farcirla, con dentro questi ingredienti a rotolo davvero spettacolare, poi vi metto separatamente la ricetta!
La piadina integrale può essere condita in tanti modi qui sul blog ho fatto uno speciale su come farcire le piadine, scegliete quella che fa per voi!
Ho fatto anche una video ricetta così potete vedere come è semplice fare le piadine con farina integrale! Se vi piace il video mi raccomando non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale su YouTube, per me è un grande supporto!Iscriviti a YouTube
Ora seguitemi in cucina con mattarello e farina integrale! Vi spiego come si fanno la piadine integrali!
Come fare la piadina integrale
Ricetta piadina con farina integrale
Ingredienti
- 150 gr di farina integrale
- 50 gr di farina 00
- 1/2 bicchierino da caffè di olio di oliva
- 1 cucchiaino di sale
- 1/2 bicchiere di acqua
Video ricetta
Istruzioni
- In una ciotola mettete la farina integrale, la farina 00 e il sale. Aggiungete metà acqua e iniziate a impastare aiutandovi con un cucchiaio, incorporate anche l'olio.
- Continuate a impastare usando tutto l'olio e l'acqua. Iniziate a impastare con le mani, dovrà venire un impasto non appiccicoso ed elastico.
- L'impasto non va fatto riposare può essere spianato subito.
- Dividete l'impasto in 5 panetti. Prendete della carta forno e aggiungete un po' di farina, stendete la piadina integrale con un mattarello. Continuate così con tutti i panetti.
- Scaldate una padella antiaderente e cuocete la piadine, ci vorranno 5 minuti, soprattutto se la padella è ben calda!
Le piadine integrali sono pronte! Alla prossima!
Seguimi su Instagram Seguimi su Tik Tok Seguimi su Pinterest Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette, continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!