Eccomi finalmente con una nuova ricetta: la piadina con prosciutto cotto e zucchine.
Questo mese è stato per me pieno di eventi e cose belle, uno di quei mesi che mi ricorderò per tutta la vita che mi ha regalato la seconda emozione più intensa che ho mai provato. E’ nata la mia seconda bimba e ora sono assorbita completamente da lei. Ho ricominciato con poppate, pannolini, sorrisi sdentati, bagnetti e… nottate, la parte meno piacevole, ma passerà! Ora per la prima volta devo pensare a due bimbe e lo ammetto non è per niente facile. Devo gestire le gelosie della prima e pensare a molte più cose e la stanchezza non aiuta, ma noi siamo mamme e cadiamo sempre in piedi! Sarò un po’ meno presente in questo periodo, ma piano piano spero di rimettermi in carreggiata.
Se prima ero una mamma sempre di corsa ora lo sono ancora di più, in questo periodo sono alla ricerca di piatti pratici, veloci e gustosi, come questa piadina con prosciutto cotto e zucchine. L’ho fatta spesso in questo periodo, comprando quelle già pronte. Questa che vedete in foto e’ però una piadina fatta in casa e l’ho preparata qualche mese fa, quando ero ancora incinta!
Amo i piatti fatti in casa, nel periodo invernale ricomincerò a impastare, promesso!
Per preparare questa piadina ho usato pochi ingredienti, amati anche dai bambini! Scopriamoli insieme!
Aggiornamento ho fatto anche una video ricetta su come si fa la piadina fatta in casa! La trovate nel mio canale YouTube!
Idee per farcire le piadine: piadina con prosciutto cotto e zucchine
Piadina con prosciutto cotto e zucchine
Ingredienti
- 4 piadine
- 1 zucchina
- 1 etto di prosciutto cotto
- 4 fettine di Leerdammer
Istruzioni
- Affettate le zucchine e conditele con un filo d'olio e un po' di sale.
- Se comprate le piadine scaldatele in una padella e fatele cuocere cinque minuti per lato se volete fare la piadina fatta in casa seguite la mia ricetta, è davvero semplice da fare!
- Ora e' il momento di farcirle: 2/3 fette di prosciutto cotto, qualche zucchina grigliata e 2 fettine di Leerdammer.
La piadina con prosciutto cotto e zucchine è pronta! Potete cambiare il tipo di formaggio, usare la mozzarella o la scamorza, ci stanno bene entrambi!
Ehi, che bello! Congratulazioni!
Per la gelosia, il sistema migliore è quello di coinvolgerla attivamente: ho dimenticato di là i pannolini, me li vai a prendere? Con questa bambina, se non ci sei tu a darmi una mano, non ce la faccio davvero.