La pizza boscaiola con funghi e salsiccia bianca è la mia pizza preferita in assoluto. Ogni volta che vado in pizzeria la ordino e anche quando preparo la pizza fatta in casa ogni scusa è buona per prepararla!
Pronti per un’altra pizza fatta in casa? Oggi vi propongo una delle mie pizze preferite! La pizza boscaiola io la adoro. La versione bianca è in assoluto la mia preferita, mi piace davvero moltissimo. Ho preparato anche una video ricetta per farvi vedere quanto è semplice prepararla ma soprattutto quanto è gustosa!
Se vi piace il video, non dimenticatevi di iscrivervi al canale Youtube!
Ora allacciate il grembiule, farina mattarello e seguitemi in cucina!
Come fare la pizza boscaiola
Pizza boscaiola (con funghi e salsiccia bianca)
Ingredienti
- 1 panetto di pizza
- funghi champignon qb
- 1/2 salsiccia di prosciutto
- 1 mozzarella
- prezzemolo qb
- sale qb
- olio qb
Video ricetta
Istruzioni
- Per il panetto di pizza potete farla in casa. Se volete la ricetta della pizza fatta in casa sottile e croccante provate la mia ricetta! Se non avete tempo potete usare quella del supermercato!
- Stendete l'impasto aiutandovi con il mattarello e un po' di farina. Aggiungete un filo di olio e spalmatelo con un cucchiaio.
- Condite a sentimento con i funghi. Attenzione a non metterne troppi, i funghi champignon tendono a perdere un po' di acqua in cottura e la pizza essendo bassa e croccante potrebbe poi diventare troppo morbida.
- Aggiungete la salsiccia, e la mozzarella tritata finemente. Condite con un filo d'olio e un pizzico di sale.
- Cuocete in forno caldo a 200° in funzione statica per circa 25 minuti.
- Aggiungete se volete il prezzemolo fresco tritato, io l'adoro!
Note
La pizza con funghi e salsiccia bianca è pronta! Provate anche la pizza con funghi e salsiccia rossa! Voi siete del team boscaiola rossa o bianca? Fatemelo sapere nei commenti!
Seguimi su Instagram Seguimi su Tik Tok Seguimi su Pinterest Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette, continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!