La pizza funghi e salsiccia rossa è uno dei miei gusti preferiti. Gustosa e saporita, il sabato sera, per la serata pizza fatta in casa è il top!
Pronti per questo fine settimana casalingo? Come procede? Anche voi in zona rossa? Noi è da qualche settimana che siamo in zona rossa con figlia 1 in DAD. La piccola l’ho ritirata dal nido a inizio anno scolastico. Per la prima bimba è stato un piccolo trauma, lei ama la scuola e quest’anno poi abbiamo ridotto qualsiasi forma di socialità esterna e per lei è stato un duro colpo. Quello che però regala il sorriso alla mia piccolina sono i sabato sera a casa e la pizza che prepara con il suo papà! Questa pizza con funghi e salsiccia rossa infatti me l’hanno preparata loro! Papà fa l‘impasto della pizza sottile e croccante e spiana e la mia piccolina condisce! Era davvero buona.
La pizza alla boscaiola è uno dei miei gusti preferiti e anche quando vado in pizzeria la ordino praticamente sempre, mi piace anche nella versione bianca, presto nel blog vi inserirò anche quella!
Come si prepara la pizza funghi e salsiccia rossa (alla boscaiola)
Pizza funghi e salsiccia rossa (alla boscaiola)
Ingredienti
- 1 panetto di pizza
- 100 gr di funghi champignon
- 1 salsiccia
- 1/2 mozzarella
- passata di pomodoro qb
- origano qb
- sale qb
- olio qb
Video ricetta
Istruzioni
- Prendete il panetto per la pizza. Lo potete fare in casa seguendo la mia ricetta oppure potete comprarlo anche al supermercato. Stendetelo con un mattarello aiutandovi con un po' di farina.
- Condite la base della pizza con un po' di olio, poi aggiungete un po' di passata di pomodoro. Poi i funghi champignon e la salsiccia tagliata a pezzetti.
- Finite di condire la pizza con funghi e salsiccia, aggiungendo un po' di origano, un pizzico di sale e ancora un po ' di olio.
- Cuocete la pizza in forno a 220° per circa 20 minuti a forno statico già caldo.
- Aggiungete la mozzarella e cuocete ancora per 10 minuti alla stessa temperatura.
La pizza alla boscaiola rossa è pronta! I tempi che ho indicato sono solo con l’impasto per la pizza già fatto, se dovete fare anche l’impasto dovete ovviamente aggiungere i tempi di lievitazione! Alla prossima!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube