Oggi ho il piacere di ospitare Troublepizzah uno dei profili dedicati alla pizza più originale e spensierato che c’è su Instagram!
Mi ricordo perfettamente la prima volta che mi sono imbattuta sul profilo di Gabriele per tutti Troublepizzah, era un post toccante che parlava della sua bimba di nome Giulia (condividiamo il nome delle nostre bimbe) e di un momento difficile che aveva passato, non ho esitato e l’ho seguito e da lì ho scoperto uno dei profili più originali legati ai Pizza Lovers!
Gabriele non è un semplice profilo che mette foto delle sue pizze con i tempi di lievitazione e di cottura o con il grado di idratazione, no lui è energia allo stato puro.
Ecco gli ingredienti del suo profilo Instagram: simpatia, irriverenza, easytudine ma soprattutto pizze davvero originali e ben fatte.
Passo la parola a lui!
Gabriele raccontami qualche cosa di te!
Ciao Serena, e grazie per aver pensato a me per questo spazio!
Mi chiamo Gabriele, ho 33 anni ed una splendida bimba di nome Giulia Mia! Nella vita quotidiana sono un consulente illuminotecnico, ma ora siamo fuori orario di lavoro, quindi passiamo ad altro ( ah ah ah )!
Vivo in Brianza a 2 passi da laghi e montagne, quindi la natura è la prima fonte di inspirazione! Amo la cucina da sempre, ma la pizza negli ultimi anni ha rubato il mio cuore!
Quando è cominciata la tua passione per il food?
La mia passione per il food è iniziata in tenera età, mamma cuoca ed un mondo di voglia di imparare! Scuola alberghiera e piccole prime esperienze agli inizi degli anni 2000, diciamo che ho portato giacca a doppio petto e cappellone per tanti anni in giro per l’Italia fino ad arrivare ad una fantastica esperienza vissuta in Florida, a Miami.. e che te lo dico a fare ( ah ah ah) sono rientrato a casa solo perché temevo di non aver più il coraggio di farlo!!! Ad ogni modo non è più il mio primo lavoro, ma rimane comunque la mia più grande passione da condividere in famiglia, amici ed affetti.
Quando hai deciso di aprire un canale Instagram dedicato al mondo della pizza?
Ho aperto la mia pagina instagram in periodo di Lockdown , inizialmente ( forse nel solo primo post ) cercavo di essere “ serio” , ma la giungla del social è già piena zeppa di “professori senza merito”, così ho deciso di avere uno spazio tutto per me, dove condividere pensieri e parole di vita vissuta in didascalia delle pizze preparate durante i momenti di festa a casa.. ebbene si, casa mia durante il fine settimana è un vero e proprio porto di mare!!!!
Hai un profilo Instagram molto attivo che cosa ti piace di più di questo social?
Non avevo aspettative sul mio profilo, ma ringrazio tutte le persone che assieme a me provano il gusto di una risata parlando di pizza e non solo.. da li sono venuti fuori tanti corsi individuali , dapprima online, e tutt’ora ONE-To-ONE finalmente in presenza! Sul social in se ho pochissime aspettative, preferisco considerarlo ancora una realtà virtuale
parallela al mondo reale , anche se ho avuto il piacere di conoscere persone fantastiche!
Quali sono i cibi che ami di più cucinare (oltre la pizza)!
Come dicevo poc’anzi, avendo fatto il cuoco ho avuto il piacere di conoscere diverse “partite” della Brigata di Cucina, la mia preferita rimane sempre quella dei primi piatti, e nonostante le fiere origini del sud ( Roccadaspide, nel Cilento ), i risotti sono ciò che preferisco realizzare, un piatto da curare, coccolare , ma la soddisfazione finale non ha prezzo!!! La
semplicità di alcuni cavalli di battaglia della nostra cucina poi, adoro particolarmente un buon spaghetto alle vongole, una pasta al pomodoro FATTA BENE, che altro aggiungere? (àh ah )
Quando è cominciata la tua passione per la pizza?
La passione per la pizza nasce dai tempi in cui indossavo gli abiti da cuoco; vedere pizzaioli davanti al forno affascinava molto la mia curiosità, così cercavo di “ rubare “ con gli occhi informazioni e manualità varie .. e che dire, ho avuto questa fortuna!
Quali sono i gusti preferiti che ti piace preparare?
Adoro gli abbinamenti classici, la mia pizza preferita rimane sempre lei, sua maestà la pizza Cosacca! La pizza “povera“ del passato, rappresenta per me il gusto, l’origine e la semplicità; non disdegno ( per indole) sperimentare accostamenti nuovi e particolari, ma non farmi anticipare troppo ora ( ah ah ah ).
C’è qualche pizza fatta in casa speciale che vuoi consigliarmi?
Una pizza da consigliarti…. Mi gioco il jolly e ti rivelo il secondo amore.. la pizza salsiccia e friarielli con della provola dolce! Il segreto per questa pizza( oltre all’ impasto ) è la freschezza e la particolarità degli ingredienti.. ecco, per la S&F, potrei fare follie!!!!
Ringrazio davvero di cuore Gabriele per essere stato il mio ospite di oggi!
Se vi piacciono le mie interviste continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube