Le pizzette di pasta sfoglia di Halloween sono una simpatica idea per un aperitivo da preparare la sera più mostruosa dell’anno! Dovete assolutamente provarle perché sono davvero semplicissime da fare!
Eccomi con un’altra ricetta di Halloween, questa volta vi propongo un antipasto mostruoso a tema Halloween, le pizzette ragno!
Sono un’idea davvero carina e se usate la pasta sfoglia davvero facili e veloci. Se fate l’impasto della pizza fatto in casa verranno diversamente se però andate di corsa e non avete tempo per impastare potete comprare la pasta per pizza del supermercato oppure anche la pasta sfoglia vengono davvero bene!
Come pasta sfoglia potete usare qualsiasi marca, io però preferisco la pasta sfoglia della Buitoni, si lavora bene, non si appiccica mai e ha un’ottima tenuta in cottura.
Quando compro la pasta sfoglia della Buitoni non mi pento mai e tutte le preparazioni vengono davvero bene! Mi è capitato purtroppo che alcune volte ho comprato dei prodotti che non mi hanno soddisfatto.
Come fare i ragnetti per a decorazione di queste pizzette mostruose?
Con le olive nere denocciolate! Tagliate a metà le olive nere e poi ricavate delle listarelle per fare le zampette. Ho fatto anche una video ricetta sul mio canale YouTube così potete vedere come sono davvero facili e veloci da preparare!
Ora allacciate il grembiule e seguitemi in cucina!
Come si preparano le pizzette mostruose e a forma di Ragno
Pizzette di pasta sfoglia di Halloween a forma di ragno
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- olive denocciolate qb
- passata di pomodoro qb
- 2 fettine di Leerdammer
- olio qb
Video ricetta
Istruzioni
- Apri la pasta sfoglia e aiutandoti con un bicchiere e un coltello crea le forme delle pizzette.
- Usa la pasta sfoglia avanzata stendendola con un mattarello e un po' di farina e crea altre pizzette.
- Taglia le olive a metà per fare il corpicino del ragnetto e ricava delle listarelle con altre olive per le zampette.
- Metti le pizzette di pasta sfoglia in una teglia con carta forno e condiscile con un po' di pomodoro, aggiungi del formaggio io ho usato due fette di Leerdammer l'ho tagliato a quadratini.
- Forma i ragnetti con le olive tagliate (guarda la video ricetta vedi come è semplice?)
- Aggiungi un filo d'olio e cuoci in forno caldo a 180° per circa 20 minuti in funzione statica.
- Le pizzette di Halloween sono pronte!
Le pizzette di pasta sfoglia di Halloween sono pronte! Provate anche le altre ricette di Halloween che ho preparato in queste settimane!
Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sui social! Se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube