Pronti a scoprire la il pollo alla cacciatora in bianco della mia cognatina! In questi giorni di pausa estiva stiamo tutti insieme dai miei suoceri e in cucina ci diamo i turni!
Una delle principali fonti di ispirazione in cucina è mia cognata, che è una cuoca sopraffina! E’ creativa e ha davvero il tocco giusto! Secondo me il blog di cucina lo doveva aprire anche lei!
Ogni tanto mi faccio passare qualche ricetta e oggi è la volta del pollo alla cacciatora in bianco, un piatto che a me da veramente di famiglia.
Io adoro il pollo alla cacciatora, quando ero piccola mia mamma lo preparava spesso, lei però lo facevo meno rosolato e meno “bruciacchiato”, quando ho assaggiato la versione di mia cognata invece, mi ha letteralmente conquistato. Lei infatti lo rende croccante dando quel tocco di golosità a questo piatto che non guasta mai.
Pronti a scoprire la sua ricetta?
Come cucinare il pollo alla cacciatora in bianco
Pollo alla cacciatora in bianco
Ingredienti
- 500 gr di pollo a pezzi
- 2 bicchieri di aceto
- rosmarino qb
- aglio qb
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Pulite il pollo togliendo la pelle e mettetelo da parte.
- Prendete una padella, aggiungete un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, fatelo dorare per qualche minuto e mettete anche il pollo. Cuocetelo per 15/20 minuti facendolo dorare, girandolo di tanto in tanto, aggiungete l’aceto e fatelo evaporare completamente, a fuoco medio
- Insaporite il pollo con un pizzico di sale e il rosmarino!
- Se volete potete usare oltre all’aceto anche il vino bianco, potete dare un tocco in più a questo piatto con le olive, e usare anche qualche aroma.
Il pollo alla cacciatora in bianco è pronto! Buon appetito! Alla prossima!
Buon appetito …. che fame già a quest’ora
Conta che io l’ho divorato!
La ricetta è della tua cognatina ma l’esecuzione è tua, complimenti
Grazie mille 😉