Le polpette con cuore filante sono un secondo piatto che una volta che i vostri bimbi le assaggeranno ve le chiederanno sempre!
Anche ai vostri bimbi piacciono le polpette? Alle mie bimbe tantissimo! Cerco di fare delle ricette con polpette sempre in modo diverse, così la scorsa volta ho accettato il consiglio del mio collega in ufficio, che le aveva provate a fare mettendo dentro un po’ di formaggio! Sono state un successone!
Complice il mercoledì con le Foose per il Food dove come tema comune abbiamo le polpette prendendo come ispirazione il film animato “Piovono Polpette”!
Io partecipo con questo polpette con cuore filante, super morbide e gustose, vi ho convinto a provarle?
Io le ho fatte panate al forno così sono anche più leggere!
Seguitemi in cucina e vi spiego come sono facili!
Come si fanno le polpette di carne con cuore filante
Polpette con cuore filante
Ingredienti
- 500 gr di macinato di scottona
- 1 uovo
- 1 panino per hamburger / oppure 2 fette di pane in cassetta
- 30 gr di parmigiano grattuggiato
- latte qb
- pangrattato qb
- mozzarella qb
- prezzemolo tritato qb
- sale qb
- olio qb
Istruzioni
- In una ciotola mettete la carne, il parmigiano grattugiato, il pane ammollato nel latte e tagliato a pezzetti, un po' di pangrattato (circa 2/3 cucchiai), l'uovo aperto, un pizzico di sale, il prezzemolo tritato, e iniziate a mescolare il tutto.
- Verrà un impasto compatto. Formate le polpette e mettete dentro un pezzetto di mozzarella. Sigillate bene la polpetta, passatela nel pangrattato. Continuate così con tutte le polpette! Conditele con un po' di olio.
- Cuocete in forno caldo a 200° per circa 30 minuti in funzione ventilata. Giratele a metta cottura.
- Le polpette con cuore filante sono pronte! Mangiatele calde!
Le polpette di carne filanti sono pronte! Voi le avete mai preparate?
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Tik Tok Seguimi su Pinterest Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!