Il polpettone di pollo con speck in padella è un piatto amato dai bambini!
Nonostante l’aspetto non sia esteticamente bellissimo, (come fanno i food blogger a rendere bello anche un polpettone, per me è ancora un mistero), era davvero buono e come poi avrete capito, la cosa importante è che è un piatto facile e gustoso.
Se mi seguite da un po’ avrete capito che la maggior parte dei piatti che preparo sono a misura di mamma sempre di corsa, per me più sono pratici e meglio è!
Era un po’ di tempo che volevo preparare il polpettone di pollo con lo speck, volevo fare un piatto diverso dal solito e gustoso.
Alle mie bimbe è piaciuto davvero tanto, la mia piccolina se l’è mangiato dicendo: “Mamma buonissimo!”
Pronti a scoprire come si fa?
Come si prepara il polpettone con speck in padella
Polpettone di pollo con speck in padella
Ingredienti
- 500 gr di macinato di pollo
- 70 gr di speck
- 1 uovo
- 2 cucchiaio di parmigiano
- 2 cucchiaio di pangrattato
- farina qb
- olio qb
- menta secca qb
- rosmarino qb
- prezzemolo tritato qb
- sale qb
Istruzioni
- Io ho usato un petto di pollo e l'ho tritato nel mixer. Sempre nel mixer ho tritato lo speck e le sottitelette. Mettete il macinato di pollo in una ciotola, aggiungete l'uovo, lo speck e la sottiletta tritati e il parmigiano. Amalgamate con le mani, aggiungete il pangrattato, la menta e il prezzemolo secco tritato.
- Modellate con le mani il polpettone nella farina. Mettetelo in padella fatelo cuocere a fuoco vivo i primi 10 minuti girando i lati per farlo dorare. Versate 3/4 bicchieri d'acqua e 1/2 bicchiere di vino bianco, mettete il fuoco medio e fatelo cuocere per circa 40/45 minuti. Se volete aggiungete un po' di rosmarino.
Il polpettone di pollo con speck è pronto! Alle mie bimbe è piaciuto tantissimo! Provate anche anche le mie polpette di pollo all’arancia!