Se state cercando dei primi piatti con la Philadelphia facili e gustosi, siete nel posto giusto!
Io ho in frigo sempre una confezione di Philadelphia, è uno di quegli ingredienti che in casa non mancano mai, la uso davvero spesso e per fare tantissimi piatti facili e veloci ma allo stesso buoni e cremosi.
Qui sul blog ho proposto diverse volte dei primi piatti con la Philadelphia, pratici, veloci e buonissimi questo formaggio spalmabile è in grado di dare un tocco in più ai piatti.
Ci tengo a dire che il marchio di questo celebre formaggio spalmabile non mi ha cercato per fare questo articolo (mi sarebbe piaciuto non lo nego) ma che è frutto della mia esperienza in cucina e delle idee di una mamma sempre di corsa come me.
Philadelphia: storia di un formaggio molto usato nelle ricette
La Philadelphia esiste dal 1872 e fu prodotto nella città di New York dalla Kraft Foods, il suo creatore fu William Lawrence. Dal 1880 fu chiamato Philadelphia perchè in quel periodo l’omonima città americana era celebre per la qualità dei prodotti.
Rispetto ad altri formaggio cremosi, la Philadelphia conta meno calorie e questo è dovuto al tipo di lavorazione. Questo formaggio spalmabile si ottiene, infatti, dalla coagulazione del latte vaccino con una maggiore ritenzione del siero. Pensate che la Philadelphia light riduce il contenuto di grassi a 17 grammi ogni 100 gr di prodotto. La Philadelphia è ottima da mangiare cruda semplicemente spalmandola ma è un ingrediente davvero molto versatile anche per i primi piatti facili e veloci!
Primi piatti con Philadelphia: ecco le mie proposte
Risotto, spaghetti, pasta corta, accostamenti con pesce carne e verdure, io la Philadelphia la uso ovunque, molto spesso come sostituto della panna!
Ecco i primi con la Philadelphia, uno più buono dell’altro, che dovete assolutamente provare!
Pasta con la Philadelphia
Qui di seguito vi metto le mie ricette di pasta con la Philadelphia, sono tutti primi piatti davvero veloci e super facili a fare!
Pasta con surimi e Philadelphia
Che dire di questa pasta? Nata all’improvviso con quello che avevo in frigorifero è stata un’autentica sorpresa. Pochi ingredienti per un primo piatto che si prepara in pochissimi minuti il tempo di cuocere la pasta. Il surimi e la Philadelphia si sposano benissimo insieme. Dovete assolutamente provarla! Vi lascio anche la video ricetta!
Pasta con crema di funghi e Philadelphia
E’ tantissimo tempo che non preparo questo primo piatto, ora che l’ho rivisto in occasione di questa raccolta sicuramene lo preparo di nuovo e ci farò un video! Io adoro i funghi e li mangio in tutte le salse, con la Philadelphia sono accoppiata super, fidatemi se vi dico che questa pasta con la Philadelphia, dovete assolutamente provarla. Qui come formato di pasta consiglio una pasta corta che rimane al dente, un bel rigatone come ad esempio quelli della Pasta Rummo che io adoro!
Pasta con Philadelphia e tonno
La Philadelphia e tonno sono l’accoppiamento perfetto c’è poco da fare! Nella pasta sono davvero il top e con l’aggiunta dei pomodorini non potete che fare un piatto davvero veloce ma anche super cremoso e buonissimo. Questo primo piatto è uno dei piatti preferiti dalle mie bambine e come darle torto?
Pasta con pancetta e Philadelphia
Due ingredienti per un primo piatto davvero velocissimo ma super gustoso e buonissimo. Io uso la pancetta affumicata che dona a questo piatto un sapore ancora più deciso, la dolcezza della Philadelphia insieme alla pancetta affumicata, rendono questo primo piatto un’idea perfetta per un piatto di pasta e una cena improvvisata in compagnia! Mi raccomando non dimenticate la spolverata di pepe!
Pasta con salmone e Philadelphia
Questa è una variante alla classica pasta al salmone, invece della panna provate questa versione bianca davvero super gustosa. Invece del prezzemolo provate la rucola, vi stupirà per quanto è buona, per un piatto veloce da preparare se torni a casa e hai poco tempo per il pranzo e devi di corsa uscire per andare a prendere i bambini a scuola!
Pasta con Philadelphia Bresaola e Rucola
Di solito questi ingredienti vanno bene per degli involtini con bresaola e Philadelphia io ci preparato un piatto di pasta!
Io amo molto cucinare la bresaola, sul blog ho fatto davvero molte ricette con la Bresaola. Nei primi piatti e l’accoppiata con la Philadelphia è davvero azzeccata. Anche qui provate a mettere la rucola!
Risotti con la Philadelphia
La Philadelphia nei risotti è davvero deliziosa e contribuisce a dare al piatto cremosità e delicatezza.
Ecco i miei risotti con la Philadelphia facili e veloci!
Risotto con piselli carote e Philadelphia
Questo è il classico risotto per far mangiare le verdure ai bambini. Anche se in realtà è molto buono anche per i grandi! Pochi ingredienti, un piatto davvero molto semplice, dal sapore delicato. Carote e piselli stanno benissimo insieme e la Philadelphia è l’abbinamento finale in grado di dare a questo piatto un sapore davvero avvolgente!
Risotto alle fragole
Questo risotto è uno degli ultimi che ho provato! Di solito con il risotto alle fragole consigliano il gorgonzola, io temevo che il sapore non sarebbe stato di mio gradimento, ho così optato per la Philadelphia visto che ce l’avevo in frigorifero. A noi è piaciuto davvero molto!
Risotto integrale con zucchine e Philadelphia
Un riso leggero e cremoso. Il risotto integrale e le zucchine sono perfette per chi cerca un regime alimentare fit, la Philadelphia è lo sgarro alla dieta!
Scherzi a parte è un primo piatto davvero molto buono, semplice facile e veloce da fare quando si è stanchi dal lavoro ma si ha bisogno di un piatto caldo e avvolgente!
La mia carrellata di primi piatti con la Philadelphia è terminato, non escludo che ne preparerò altri e arricchirò questo articolo!
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Facebook Seguimi su Tik TokSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!