Come fare un purè di patate cremoso? Provate ad usare il Mambo della Cecotec, viene perfetto!
Continua la mia scoperta del Mambo della Cecotec 10070 e più lo uso e più mi sta conquistando. Ho provato a fare una ricetta semplicissima per sperimentare la funzione cottura accoppiata alla lama che si è occupa di sminuzzare e amalgamare le patate.
Io di solito quando preparo il purè di patate, prima cuocio le patate, se ho tempo le trito con il passa verdure, oppure in una pentola e con del latte le frullo con il mini piner. Qui invece le patate le ho messe a crudo, ho messo il latte e ha fatto tutto lui! In 20 minuti avevo un purè assolutamente perfetto! Sono rimasta davvero stupita.
La mia bimba piccolina che ama il purè, ne è rimasta entusiasta e ne voleva ancora, ma era rimasto solo il mio piatto e non gliel’ho ceduto!
Prima però ho visto qualche video ricetta su YouTube, per capire quale fosse l’utensile migliore da usare, tra la lama e il mambo mix. Alla fine ho scelto la lama e sono convinta della scelta.
Ora seguitemi in cucina per preparare un purè super cremoso!
Ho fatto anche una video ricetta per mostrarvi l'utilizzo del Mambo Cecotec, se vi piace, non dimenticate di iscrivervi al canale! Per me è un grande supporto!Iscriviti a YouTube
Come si fa il purè cremoso con il Mambo della Cecotec
Purè di patate super cremoso con il Mambo della Cecotec
OCCORRENTE
- Mambo della Cecotec 10070
Ingredienti
- 450 gr di patate
- 380 ml di latte
- 1 bicchierino di olio di oliva
- sale qb
Video ricetta
Istruzioni
- Sbucciate le patate, lavatele e mettetele a pezzi grossolani nel boccale del mambo. Io ne usate circa 450 gr.
- Aggiungete il 380 ml latte e un pizzico di sale. Chiudete con il coperchio e programmate il Mambo a velocità 3 con temperatura 100 gradi potenza della fiamma 5 per 20 minuti.
- Dopo 20 minuti vedrete che il purè è fatto! Aprite il Mambo e aggiungete il parmigiano e l'olio o il burro come preferite. Ora programmate il mambo a velocità 5 per 2 minuti sempre a 100 grandi con fiamma a 5.
Il purè di patate è pronto! Vi assicuro che è venuto buonissimo! Alla prossima!
Scopri le altre ricette con il Mambo della Cecotec 10070
Seguimi su Instagram Seguimi su Tik Tok Seguimi su Facebook Seguimi su PinterestSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!
Ma wow, proprio adesso che qui al nord le temperature sono precipitate un purè caldo ci sta proprio alla grande!
Lo penso anch’io. Per me davvero il purè sa di casa e calore! Mi rimette al mondo ❤️