Pronti per il mio riso integrale con crema di asparagi selvatici e gamberi? Ecco un’altra ricetta a base di questo fantastico ingrediente di stagione.
Ci credete che è la prima volta che ho provato il riso integrale? L’ho trovato in offerta al supermercato e l’ho preso così tanto per vedere com’è. Io e mio marito ce ne siamo innamorati, perchè conferisce ai piatti un sapore davvero particolare.
Con questo condimento poi, non ne parliamo è venuto buonissimo! Ho fatto un riso e non un risotto per praticità e perchè quando scelgo di fare una crema, anche la versione riso mi piace molto. L’altro giorno è venuto a farmi visita un mio “amico” blogger, Gianni di Mangia Bevi e Godi e mi ha dato delle dritte su come velocizzare la cottura del risotto con la pentola a pressione. La nostra conversazione la trovate nella ricetta del riso con la zucca. Visto che ancora non ho provato questa preziosa tecnica, vi consiglio vivamente di fare un salto da Mangia Bevi e Godi, dove Gianni vi delizierà con i suoi fantastici risotti, il mio preferito che devo provare assolutamente è il risotto con il salame. Questo blog è un toccasana, ha delle bellissime foto, prepara dei piatti buonissimi, sempre di stagione ed è davvero un utile spunto in cucina! Seguite mi raccomando anche la sua pagina Facebook!
Bene ora che avete scoperto come fare il risotto con la pentola a pressione, torniamo al mio riso con crema di asparagi selvatici e gamberi!
Come si prepara il Riso integrale con crema di asparagi selvatici e gamberi
Riso integrale con crema di asparagi selvatici e gamberi
Ingredienti
- 6 pugni di riso
- 1 mazzetto di asparagi (circa 80 gr)
- 8 gamberi argentini
- 80 ml di panna da cucina
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- peperoncino qb
- sale qb
- olio qb
Istruzioni
- Pulite i gamberi e metteteli in padella con un filo d’olio e un po’ di peperoncino, cuoceteli a fuco vivo per 5 minuti sfumateli con il vino bianco e spegnete il fuoco.
- Ora pulite gli asparagi selvatici tenendo solo le punte, cuoceteli per circa 15 minuti in acqua bollente, toglieteli dal fuoco e riduceteli in crema con un frullatore ad immersione. Mettete la crema di asparagi con i gamberi riaccendendo il fuoco e mettete la panna.
- Cuocete il riso integrale in abbondante acqua calda e dopo 15/18 minuti scolatelo e conditelo con la crema e guarnite il piatto con il prezzemolo
Voilà il riso integrale con crema di asparagi e gamberi è pronto! Vi piace?
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
Certo, ha un aspetto molto attraente (meno male che ho appena cenato!)
Grazie mille Paola!!!
Buona da provare!!! Manca solo trovare gli asparagi selvatici!!
Grazie mille Sandra, manca poco! In Sardegna mi sa che già si trovano ❤️