Il risotto con surimi e panna è stato un primo piatto davvero sorprendente, fatto con i pochi ingredienti che avevo in frigo è stata un’autentica scoperta!
Ci sono le sere che non sai cosa preparare e il frigo è quasi vuoto. E’ quello che mi successo quando ho preparato questo risotto. Ero molto stanca dopo il lavoro, volevo però un piatto avvolgente (non era ancora super caldo). In frigo avevo del surimi, una confezione di panna da cucina, il dado, il vino bianco e un po’ d prezzemolo. Un frigorifero di una tristezza infinita insomma, ho preso l’opportunità tipo Mistery box e ho deciso di fare questo primo piatto super gustoso!
Il surimi nel risotto non lo avevo mai provato, ho fatto spesso la pasta con surimi e Philadelphia ma il risotto mai!
E’ venuto invece un risotto delicato e saporito assolutamente da riprovare!
Come si prepara il risotto con surimi e panna
Risotto con surimi e panna
Ingredienti
- 250 gr di riso
- 150 gr di surimi
- 80 ml di panna
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1 dado da cucina
- prezzemolo tritato qb
- sale qb
- olio qb
- peperoncino qb
Istruzioni
- Fate il brodo con il dado e abbondante acqua.
- In una padella mettete un filo d'olio e un po di peperoncino e il surimi a cuocere per pochi minuti, aggiungete il sale.
- Mettete a tostare il riso insieme al surimi, aggiungete il vino bianco e fatelo evaporare. Aggiungete un po' alla volta il brodo sino a quando il risotto sarà cotto, ci vorrà circa 15 minuti.
- A 5 minuti dalla fine della cottura aggiungete la panna. Servite il risotto aggiungendo se volete del prezzemolo tritato.
Il risotto con surimi e panna è pronto! Buon appetito!
Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube