Il risotto salsiccia e zafferano è un piatto davvero buono e di effetto. Come avrete notato la volpe perde il pelo ma non il vizio.
Il risotto continua a essere uno dei piatti che mi vengono meglio e che più mi piacciono! C’è poco da fare, mi fa sentire a casa!
In queste settimane di ferie sto nella casa fuori in campagna dei miei suoceri, qui ci diamo i turni in cucina, così l’altro giorno sono stata nominata per il risotto! Come poteva essere altrimenti?
Ho preparato così un piatto semplice, gustoso e che è piaciuto a tutti a grandi e piccini; il risotto con zafferano e salsiccia! Devo dire che è venuto veramente bene! Non solo è un primo piatto che piace molto anche ai bambini, la mia piccolina ad esempio lo adora, l’accoppiata salsiccia e zafferano la fa impazzire! Pronti a scoprire come si fa?
Come si prepara il risotto salsiccia e zafferano
Risotto zafferano e salsiccia
Ingredienti
- 300 gr di riso
- 1 salsiccia
- 1 dado da cucina
- 1 bustina di zafferano
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- prezzemolo tritato qb
- parmigiano qb
- peperoncino qb
- sale qb
- olio qb
Istruzioni
- Mettete in un tegame un filo di olio extravergine con un pizzico di peperoncino tritato. Sviscerate le salsicce e sgranatele nel tegame. Iniziare a rosolare a fuoco lento, girando di tanto in tanto in modo da non far bruciare la carne
- Una volta dorata e raggiunta la metà cottura, bagnate con il vino bianco aggiungendo un pizzico di sale. Fate cuocere per pochi minuti a fuoco lento fin quando il vino non sarà evaporato.
- Nel frattempo mettete in una pentola dell’acqua a bollire con un po’ di dado vegetale, portate tutto ad ebollizione.
- Mettete il riso a tostare, poi man mano aggiungete il brodo vegetale, fin quando il riso non si sarà asciugato. 5 minuti dalla fine della cottura mettete la bustina di zafferano.
- Mettete il riso a tostare, poi man mano aggiungete il brodo vegetale, fin quando il riso non si sarà asciugato. 5 minuti dalla fine della cottura mettete la bustina di zafferano.
Il risotto zafferano e salsiccia è pronto. Che ne pensate? Vi piace questo risotto?
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube