Le rose di pasta sfoglia con zucchine sono un’idea gustosa per un aperitivo da fare all’aperto ora che è arrivata la Primavera!
Finalmente è arrivata la primavera! Qui a Roma il cielo è di un blu intenso e le giornate iniziano ad allungarsi.
Quale occasione migliore di un aperitivo all’aria aperta con queste gustose di rose di pasta sfoglia con zucchine.
Oggi per l’appuntamento con le Foose per il Food abbiamo come tema proprio la Primavera e io ho pensato di fare un’aperitivo che richiamasse la forma di un fiore. Ho anche chiesto alla mia splendida bimba di fare un disegno che rappresentasse il mio piatto!
Avevo già fatto qualche mese fa le rose di pasta con le patate ed erano venute super gustose! Avevo anche fatto una video ricetta vi lascio link così potete vederla!
Questa volta invece ho deciso di usare le zucchine e come affettato avevo la mia immancabile bresaola! Semplici, veloci e gustose la ricetta perfetta!
Seguitemi in cucina per questa ricetta super facile e gustosa!
Come si preparano la rose di pasta sfoglia con le zucchine
Rose di pasta sfoglia con zucchine
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 zucchine piccole
- 80 gr di bresaola
Istruzioni
- Aprite il rotolo di pasta sfoglia e tagliate delle strisce abbastanza spesse.
- Affettate finemente le zucchine dovete ricavare delle rondelle finissime.
- Adagiate le zucchine nella parte alta della striscia di pasta sfoglia. Aggiungete un po' di Bresaola, chiudete la parte sottostante della pasta sfoglia e arrotolate.
- Continuate così sino a terminare la pasta sfoglia. Io le ho messe nella teglia che ho dei muffin. Ho oliato i pirottini con un po' di olio. Ho cotto le rose di pasta sfoglia in forno a 200° per circa 20 minuti in forno già caldo.
Le rose di pasta sfoglia con zucchine sono pronte! Vi ho dato una bella idea?
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Pinterest Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette, continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!