I rotoli di piadina con salmone e tonno sono un piatto non solo facile, ma soprattutto versatile.
Da quando con mio marito abbiamo scoperto la piadina fatta in casa senza strutto ci siamo dati a questo piatto e la domenica sera è diventata una sfida a trovare una nuova variante. Preparatevi, quindi perché ho tanti rotoli di piadina da consigliarvi! La piadina che è un piatto versatile perché può essere un salva cena quando non sapete che fare, può essere però anche proposto come antipasto per un aperitivo con gli amici. Ci vuole solo un po’ di fantasia e ovviamente si può fare anche le piadine del supermercato! Noi ormai ci siamo dati alla piadina fatta in casa, è un vero e proprio lavoro di equipe, io faccio l’impasto, mio marito le spiana con il mattarello e io poi le cuocio e le farcisco, non solo, piacciono tantissimo alla mia bambina, quindi prova superata! Curiosi di scoprire come si fanno?
Aggiornamento ho fatto anche una video ricetta su come si fa la piadina fatta in casa! La trovate nel mio canale YouTube!
Come farcire i rotoli di piadina con salmone e tonno
Rotoli di piadina con salmone e tonno
Ingredienti
Rotolo di piadina con salmone, rucola e Philadelphia
- 2 piadine
- 40 gr di Philadelphia
- rucola qb
- 6 pomodori pachino
- 80 gr di salmone affumicato
Rotolo di piadina con tonno, pachino e Philadelphia
- 2 piadine
- 40 gr di Philadelphia
- 6 pomodori pachino
- 2 scatolette di tonno
Istruzioni
Rotolo di piadina con salmone, rucola e Philadelphia
- Scaldate una padella, quando è ben calda adagiate la piadina, toglietela dal fuoco, spalmate la Philadelphia, mettete la rucola, il salmone e i pomodorini tagliati a metà, rotolatele e voilà, il primo rotolo di piadina è pronto!
Rotolo di piadina con tonno, pachino e Philadelphia
- Cuocete la piadina nella padella ben calda, toglietela dal fuoco, mettete la Philadelphia, il tonno e i pomodorini, anche il rotolo di piadina con il tonno è pronto! Più facile di così si muore, se volete potete fare dei mini rotoli, perfetti per un aperitivo.
I rotoli di piadina con tonno e salmone sono pronti! Che ne pensate?
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
Mi sono già innamorata di questa ricetta 😻
Grazie mille!!😊
Eccomi! Ti saluto qui, solo il titolo e la foto,acquolina in bocca!!! con calma (adesso corro in cucina per preparare la cena) domani ti “sfoglio”! 🙂 grazie per aver messo Like ad un mio articolo.a presto e…buona cena!