annalisa sandri manca il sale
Libri di cucina

Sei indeciso in cucina? Ci pensa Annalisa Sandri di Manca il Sale

Oggi ho il piacere di parlarvi di Annalisa Sandri la Food Blogger di Manca il Sale. il 9 aprile è uscito il suo primo libro di cucina!

Quante volte vi è capitato di essere indecisi in cucina? Di accorgervi che nella pasta manca il sale o che non sapete quali abbinamenti fare? Vi capisco! In vostro aiuto c’è una mia amica blogger che ha pensato di dedicare un libro di cucina proprio a chi in cucina ha dei dubbi e qualche indecisione!


Ho avuto il piacere di conoscere Annalisa, perchè tutte e due facciamo parte delle Foose per il Food“. Siamo un gruppo di food blogger sparse per l’Italia che ogni mercoledì si da un appuntamento: cucinare dei piatti accumunati da uno stesso tema.

Con Annalisa ho subito legato, ho intravisto in lei una persona molto sensibile, con un passato e una storia bella da raccontare, tutti elementi che potete trovare nei suoi piatti.
Annalisa oltre a essere davvero molto brava in cucina ha anche un eleganza innata tanto da rendere le sue presentazioni sempre uniche ed estremamente curate ed interessanti.

Il 9 aprile è uscito primo libro di cucina di Annalisa intitolato “Manca il Sale? Manuale di cucina per indecisi” dove trovate 82 ricette facili e veloci alla portata di tutti!

Ovviamente appena ho saputo la notizia ho contattato Annalisa e le ho chiesto di parlarmi del suo libro per potervelo consigliare!

Intanto faccio parlare lei e poi vi do tutti i dettagli!

Annalisa, raccontami questa nuova avventura e come è nata l’idea di scrivere un libro di cucina

L’idea di scrivere un libro non è stata mia, ma dell’editrice di Qubì Editore con cui collaboro da qualche anno scrivendo per la sua rivista mensile Qbquantobasta (si tratta di una rivista di enogastronomia). Mi ha telefonato la scorsa estate e mi ha proposto di scrivere un libro nel “mio stile”, ossia ironico e senza prendersi troppo sul serio in cucina. Il libro che si intitola “Manca il sale? Manuale di cucina per indecisi” è infatti un vero e proprio manuale per chi in cucina è sempre indeciso sul da farsi: su cosa preparare per pranzo/cena, sul come farlo e sul quando farlo!

Che approccio hai avuto nel realizzare le ricette?

La cucina è il mio angolo di serenità, la mia valvola di sfogo. Quando cucino mi distraggo da tutto e da tutti, una sorta di terapia anzi una vera e propria cook therapy. Realizzare ricette per me quindi è soprattutto un momento di relax e cerco sempre di applicare divertimento e tranquillità quando cucino. Mi piacerebbe riuscire a trasmettere questo a chi legge le mie ricette.

Che tipologia di piatti troveranno i lettori che acquisteranno il tuo libro?

Ce n’è per tutti! Lo dico davvero, la maggior parte delle ricette che si trovano sul libro sono piatti che si realizzano in mezz’ora o poco più. Piatti quindi molto semplici e che non richiedono particolari abilità per essere realizzati. Si tratta di ricette adatte ad esempio ad un single stanco di cibi precotti, ma anche a una mamma che deve giostrarsi tra il lavoro e i figli e che ha poco tempo per preparare i pasti, così come ad una donna in carriera con l’agenda sempre overfull.

Hai una ricetta del cuore? Ce n’è una a cui sei più legata?

Ricette del cuore ne ho molte, anche perché sono una buona forchetta. Ma se mi chiedi a quali ricette io sia più legata, ti rispondo che amo tutte le ricette a base di verdure dagli antipasti ai dolci! Eh sì perché con le verdure si preparano anche ottimi dolci. Ti piace la torta di zucchine?

A me Annalisa sì e sono proprio curiosa di scoprire la tua ricetta!

Se quindi non sapete cosa fare per cena o per pranzo e cercate qualche idea pratica e veloce ma che va fa fare un figurone mi raccomando non perdete il libro di Annalisa!

Dove trovare il libro di Annalisa? Su Amazon, cliccando qui lo potete acquistare.

libro di ricette di annalisa sandri

[amazonproducts asin=”8894331636″ hide_image=”0″ desc=”1″ gallery=”1″ image_count=”4″ show_used=”0″ show_list=”0″ button=”buy-on-orange-rounded” listprice=”0″ replace_title=”Manca il sale?”]

[/amazonproducts]

Oppure sul sito di Qubi Editore ovviamente lo trovate anche in libreria!

Fatemi sapere qui sotto nei commenti se conoscete Annalisa e se avete comprato il suo libro!

Se vi piacciono le mie recensioni continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!

Sommario
product image
Voto degli utenti
5 based on 1 votes
Casa Editrice
Qubì Editore
Titolo Libro
Manca il Sale? Manuale di Cucina per indecisi di Annalisa Sandri
Prezzo
EUR 18,50
Disponibilità del prodotto
Available in Stock
author-sign

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.