Oggi vi presento il risultato finale degli ultimi post che ho pubblicato, per la serata hamburger a casa, il mega panino per hamburger fatto in casa!
Per me è stata una vera soddisfazione e il risultato finale è stato davvero strepitoso, tanto che mio marito non fa altro che chiedermi quando rifaccio la serata hamburger fatta in casa!
Oggi vi mostro il mio hamburger fatto in casa e vi spiegherò i passaggi per il condimento!
Io sono un’amante degli hamburger ma non di McDonald’s ogni tanto andiamo da Old Wild West e li ci sono delle versioni che mi piacciono e il mio super panino si è ispirato a uno dei loro!
Pochi ingredienti per un panino davvero gustoso, che se volete potete preparare anche con il pane preso al supermercato e l’hamburger preso dal vostro macellaio!
Per quanto riguarda le patitine ho deciso di non farle fritte, ma di farle stick al forno, sono venute croccanti e molto gustose, solo più leggere!
Se volete cimentarvi come me nella ricetta del panini per hamburger all’olio fatti in casa vi rimando alla ricetta che ho inserito qualche giorno fa e anche a quella dell‘hamburger di carne fatto in casa. Qui vi metterò solamente i passaggi della farcitura del panino super goloso!
Non perdere i video che ho realizzato dedicati alla serata hamburger fatta in casa. Se vi piacciono i miei video iscrivetevi al canale e attivate la campanella per rimanere sempre aggiornati!
Idee serata hamburger in casa
Serata Hamburger a casa
Ingredienti
- 2 panini per hamburger
- 2 hamburger di manzo
- 1 pomodoro
- 4 fette di pancetta
- parmigiano a scaglie qb
- qualche foglia di insalata
- senape qb
- ketchup qb
- 3 patate medie
Istruzioni
- Sbucciate le patate tagliatele a stick, mettetele in una teglia antiaderente con dell'olio e del sale, fatele cuocere in forno preriscaldato per circa 35/40 minuti. Io di solito uso la funzione eco che porta il forno a usare la cottura più veloce, l'unica accortezza gli ultimi minuti controllate le patate e giratele per non farle bruciare.
- A metà cottura della patate, prendete i panini per gli hamburger tagliateli a metà e metteteli in una bistecchiera bella calda, fateli scaldare, toglieteli dal fuoco e metteteli da parte. Se avete spazio cuocete anche le fettine di pancetta, ci vorrà davvero poco e tenetele da parte.
- Mettete gli hamburger nella bistecchiera dove avete scaldato il pane, fateli cuocere per bene per circa 15 minuti.
- Preparate la salsa per condire l'hamburger, mettendo in un bicchierino da caffè metà senape e meta ketchup, giratela e mettetela in fondo al panino, aggiungete anche un po' di insalata!
- Quando l'hamburger di carne è cotto, mettetelo sopra la salsa e l'insalata e iniziate a farcirlo, mettendo 2 fettine di pomodoro, le fettine di pancetta e le scaglie di parmigiano, chiudete il panino e mangiatelo caldo con le patatine calde e croccanti!
Il mio mega panino per hamburger fatto in casa è pronto, è davvero gustoso manca solo Bastianich per darmi il suo benestare! Alla prossima!