Io adoro le sovracosce di pollo al forno, soprattutto in questo modo impanate, sono gustose e facilissime da fare, ideali per una cena da fare in mezzo la settimana quando si lavora. Qui le ho accompagnate con delle patate croccanti!
Le sovracosce di pollo sono molto versatili e possono essere fatte in molti modi, qui ho deciso di prepararle al forno impanate, ma sono ottime anche alla piastra o con la farina tipo scaloppe e insaporite anche con un po’ di vino bianco e rosmarino.
Il bello di questo taglio di carne è che è molto tenero, non solo, disossandola è ancora più semplice da cucinare e può essere un’alternativa al petto di pollo! E’ un piatto particolarmente amato dai bambini, perchè il pollo rimane morbidissimo!
Vi lascio anche la video ricetta così potete vedere i semplici passaggi di questa gustosa ricetta!
Come preparare le sovracosce di pollo al forno impanate con patate
Sovracosce di pollo al forno impanate
Ingredienti
- 2 sovracosce di pollo disossate
- 2 cucchiai di parmigiano
- pangrattato qb
- rosmarino qb
- pepe qb
- sale qb
- olio qb
Video ricetta
Istruzioni
- Mettete in un contenitore i componenti per impanare: il pangrattato, il parmigiano, il pepe, il rosmarino, e il sale e mescolateli insieme. Prendete le sovracosce e panatele. Qui non ho usato l’uovo, è un po’ di tempo che amo panare senza l’uovo la trovo un’alternativa molto light e veloce.
- Adagiate le sovracosce di pollo in una teglia con la carta forno, aggiungete un filo d’olio, fate cuocere al forno preriscaldato a 200° per circa 25/30 minuti!
Le sovracosce di pollo al forno con impanate e patate sono pronte! Che ne pensate?
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube