Gli spaghetti con cozze e vongole surgelate, sono un primo piatto che potete preparare per la Vigilia di Natale, davvero gustoso!
Eccomi con un’altra idea per la Vigilia di Natale, la scorsa settimana vi ho proposto il risotto con cozze e gamberi, oggi invece vi propongo un piatto di spaghetti al dente, facili e veloci grazie all’utilizzo del pesce surgelato!
Come ho già scritto molte volte qui sul blog di cucina preparo spesso primi piatti con il pesce surgelato, soprattutto, con gamberi, cozze e vongole ma anche scampi, polpo etc. Se sono in offerta nei supermercati ne faccio una piccola scorta, in modo da averli in freezer pronti all’occorrenza per preparare proprio piatti come questo!
Ho deciso di fare questi spaghetti semplicemente in bianco, ho usato i miei spaghetti preferiti quelli Rummo, cotti al dente ed erano davvero buonissimi!
Come dico spesso, se ovviamente avete un buon pescivendolo di fiducia usando il pesce fresco questo piatto sarà ancora più buono, ma se usate le vongole e le cozze surgelate con il guscio è un buon compromesso di sapore. Piccoli accorgimenti e servirete un buonissimo piatto di spaghetti con cozze e vongole anche se surgelate.
Ho fatto anche la video ricetta sul mio canale YouTube! Mi raccomando se vi piace il video non dimenticatevi di iscrivervi al canale YouTube per me è un grande supporto!
👇Cliccate sull’immagine per iscrivervi al canale è gratis! 👇
Ora seguitemi in cucina per questo primo piatto davvero gustoso!
Come cucinare gli spaghetti con vongole e cozze
Spaghetti con cozze e vongole surgelati
Ingredienti
- 250 gr di spaghetti
- 300 gr di cozze (surgelate)
- 300 gr di vongole (surgelate)
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- peperoncino qb
- sale qb
- olio qb
- prezzemolo tritato qb
Video ricetta
Istruzioni
- Mettete a bollire l'acqua per gli spaghetti.
- In una padella mettete le cozze e le vongole ancora surgelate, aggiungete un fio d'olio e un po' di peperoncino.
- Mettete le cozze e le vongole in cottura, aggiungete un pizzico di sale e fatele scongelare. Aggiungete un po' di vino bianco e fatelo evaporare. Ci vorranno pochi minuti, le cozze e le vongole sono pronti.
- Cuocete gli spaghetti scolateli al dente e terminate la cottura con le cozze e vongole, aggiungete infine il prezzemolo tritato.
Gli spaghetti con cozze e vongole surgelate sono pronti!
Provate anche gli spaghetti allo scoglio surgelati e gli spaghetti con vongole e pomodorini surgelati!
Se provate questa ricetta fatemelo sapere nei commenti oppure taggatemi su Instagram mi trovate come @cookingwithsere, vi condivido nelle stories!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!