Gli spaghetti con le cozze surgelate e pomodorini, sono un primo piatto semplice e veloce da fare, ma cosa più importante super gustoso!
Sono sempre stata un’amante della pasta così come del pesce, se uniamo questi due elementi capirete come i miei piatti preferiti sono i primi piatti di pesce!
Amo cucinare i primi piatti, ancora di più se questi hanno come accompagnamento molluschi o crostacei come cozze e vongole, li adoro!
Per praticità uso spesso le cozze surgelate con il guscio. Le trovo pratiche e veloci.
Il bello delle cozze surgelate è che le metto velocemente in padella e in 5 minuti sono pronte per essere abbinate a un sughetto saporito come questo che preparo con i pomodirini.
Le cozze surgelate con il guscio hanno un sapore ottimo, certo le fresche sono migliori in termini di sapore ma sono un ottimo compromesso!
Gli spaghetti cotti a puntino al dente, il gusto deciso delle cozze e il successo è assicurato!
Seguitemi in questa facile ed appetitosa ricetta!
Ho fatto anche una video ricetta per farvi vedere come sono semplici da preparare! Mi raccomando, se vi piace il video che trovate in fondo, non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale YouTube!Iscriviti a YouTube
Come preparare la pasta con le cozze surgelate
Spaghetti con le cozze surgelate e pomodorini
Ingredienti
- 200 gr di spaghetti
- 300 gr di cozze surgelate
- 8 pomodorini
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- prezzemolo tritato qb
- olio qb
- peperoncino qb
- sale qb
Video ricetta
Istruzioni
- Io ho usato le cozze surgelate con guscio, le metto semplicemente in padella e le faccio scongelare poi le metto da parte. Usate la stessa padella dove avete cotto le cozze in modo che il sapore di mare non vada perso!
- Mettete un filo d’olio con un po’ di peperoncino, io non abbondo mai, non riesco ad assaporare i piatti, ma la quantità è a piacere.
- Pulite i pomodorini oppure come ho fatto nel video due pomodori tagliateli in , quando l’olio è un po’ caldo adagiate i pomodorini e fateli cuocere per dieci minuti a fuoco medio, aggiungete il sale.
- Quando cominciano ad ammorbidirsi e a far uscire un po’ di sugo mette le cozze cotte precedentemente e amalgamate tutto insieme.
- In questo modo il sugo delle cozze e quello dei pomodorini si mescoleranno. Dopo qualche minuto sfumate il tutto con un po’ di vino bianco, e quando questo si asciugherà un po’ aggiungete prezzemolo tritato, io amo metterne un bel po’!
- Mettete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata scolateli al dente, metteteli nella padella calda con il vostro sugo a base di cozze e saltateli! In questo modo finiranno di cuocere e si insaporiranno!
Gli spaghetti con le cozze surgelati sono pronti! Provate i primi piatti con pesce surgelato che ho preparato qui sul blog!