Gli straccetti con funghi e pomodorini sono un secondo piatto gustoso da preparare in pochissimo tempo.
Io adoro gli straccetti, questi che ho preparato sono di scottona, è un taglio che prediligo perchè si cuociono in 5 minuti. I funghi poi sono la mia passione, quindi ovviamente uniamo i due elementi e viene fuori un piatto super gustoso a misura di Serena dove è d’obbligo la scarpetta! Lo so che il bon ton non lo prevede, ma io dopo che ho finito questi straccetti ho usato due bei pezzi di pane per finire il sughetto! In questo caso ho usato i funghi champignon, potete usare anche i funghi misti surgelati, se usate invece i porcini, allora con quelli sono il top!
Straccetti con funghi e pomodorini
Straccetto con funghi e pomodorini
Ingredienti
- 350 gr straccetti di scottona
- 6 pomodorini pachino
- 100 gr di funghi misti
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- sale qb
- olio qb
Istruzioni
- Prendete una padella e con un filo d'olio mettete a cuocere i funghi surgelati (io ho usato quelli), aggiungete il sale, ci vorranno 5 minuti e si scongeleranno.
- Lavate e tagliate a metà i pomodorini metteteli insieme ai funghi, cuocete insieme per 5 minuti.
- In un'altra padella mettete a scaldare l'olio e adagiatevi gli straccetti di scottona, fateli cuocere a fiamma viva per qualche minuto, girate salate e aggiungete i funghi con i pomodorini, mettete un po' di vino bianco, fatelo evaporare.
Gli straccetti con funghi e pomodorini sono pronti! Alcuni utilizzano il pollo anzi vi consiglio di dare un’occhio alla ricetta del mio amico food blogger Mirco che propone dei bocconcini di pollo con funghi e pomodorini, devono essere buonissimi, altri infarinano gli straccetti quelle però per sono più scaloppine ai funghi, insomma ognuno fa come vuole. La mia versione è davvero gustosa, mi raccomando dopo ci vuole il pane per la scarpetta! Alla prossima!
tante grazie per questi straccetti ed un abbraccio
Grazie mille a te Roberto 😄