Avete ma provato la torta al mandarino senza forno? No? Allora dovete assolutamente farla! Crea dipendenza!
Ho provato a rifare la torta in padella, una torta senza forno che rimane super morbida e che crea dipendenza!
Aveto già fatto qualche settimana fa la torta in padella al cioccolato e mi era piaciuta tantissimo, questa volta ho deciso di fare la torta senza forno con il mandarino per provare una versione bianca agli agrumi ed è venuta benissimo! Morbida e soffice si cuoce in meno di 30 minuti e andrà a ruba!
Pochi ingredienti, è facilissima da preparare. L’unica pecca è che viene un po’ scura sul fondo, sono sicura che con un frangifiamme viene benissimo, l’altro giorno l’ho comprato, la prossima la provo con questo accessorio e vi faccio sapere se il risultato è migliore!
Ho fatto anche la video ricetta sul mio canale YouTube! Mi raccomando se vi piace il video non dimenticatevi di iscrivervi al canale YouTube per me è un grande supporto!
👇Cliccate sull’immagine per iscrivervi al canale è gratis! 👇
Ora seguitemi in cucina per questa ricetta davvero semplicissima da fare!
Come si fa la torta senza forno al mandarino
Torta senza forno al mandarino
OCCORRENTE
- 1 padella da 24
- 1 Robot da cucina multifunzione
- oppure Fruste elettriche
Ingredienti
- 1 uovo
- 200 gr di farina
- 150 gr di zucchero
- 2 mandarini
- 50 ml di olio di semi
- 100 ml di latte
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo qb
Video ricetta
Istruzioni
- In un robot da cucina multifunzione (io uso il Mambo) mettete tutti gli ingredienti. Come accessorio usate la farfalla. Mettete l'uovo, la farina, lo zucchero, la buccia grattugiata e il succo dei mandarini, l'olio di semi, il latte, il lievito per dolci e la vanillina.
- Azionate il Mambo a velocità 3 per 2 minuti. L'impasto è già pronto!
- In alternativa potete usare una semplice frusta a mano, oppure una frusta elettrica.
- Prendete una padella da 24 cm, tagliate un disco di carta forno un po' più grande e mettetelo nel fondo della padella.
- Aggiungete l'impasto della torta. Accendete il fuoco più piccolo e mettetelo a fiamma bassissima. Coprite con un coperchio (meglio se di vetro) cuocete per 15/20 minuti senza mai aprire.
- Fate la prova dello stecchino, prendete un piatto con altra carta forno e girate la torta. Finite la cottura per altri 5 minuti mantenendo la carta forno senza coperchio.
- Fate raffreddare la torta, prima di togliere la carta forno, se volete guarnite con dello zucchero a velo.
La torta senza forno è pronta! Fatela raffreddare prima di tagliarla! Andrà a ruba! Ve lo assicuro, le mie bimbe ne vanno matte!
Se provate questa ricetta fatemelo sapere nei commenti oppure taggatemi su Instagram mi trovate come @cookingwithsere, vi condivido nelle stories!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!