Finalmente ho cucinato la torta in padella al cioccolato con 1 uovo solo!
Sono mesi su YouTube vedo spesso la torta in padella, va molto di moda e devo dire che ha affascinato anche a me! La prima volta che l’ho vista, è stata sul profilo di Cucinare con Felicità poi l’ho vista in tante altre versioni, ma non ho mai avuto il coraggio di prepararla.
Complice l’ultimo regalo della Cecotec che mi ha gentilmente inviato le padelle della linea Polka Fantasy Bucket Set Silver ho pensato subito di usarle per questa ricetta e avevo ragione.
Avevo delle padelle vecchie e rovinate e non credo che la torta in padella mi sarebbe venuta così bene se non avevo queste padelle!
La torta in padella cioccolato mi ha davvero stupito! Ero scettica sulla buona riuscita e invece è una delle torte più buone e soffici che ho preparato! E’ venuta morbidissima sembra di assaporare una nuvola, la cottura è venuta uniforme e dentro era perfettamente cotta. L’unica pecca è che tende a cuocersi un po’ troppo sul fondo, l’utilizzo di uno spargi fiamma può sicuramente aiutare.
E’ comunque davvero ottima! Seguite passo passo questa ricetta perchè vi stupirà!
Ho anche fatto una video ricetta per mostrarvi quanto è semplice fare la torta in padella! Se vi piace il video mi raccomando non dimenticate di iscrivervi al mio canale YouTube. Per me è un grande supporto!
👇Cliccate sull’immagine per iscrivervi al canale è gratis! 👇
Ora allacciate il grembiule e seguitemi in cucina!
Come fare la torta al cioccolato in padella
Torta in padella al cioccolato con 1 uovo
OCCORRENTE
- 1 padella da 24
- Robot da cucina multifunzione (io uso il Mambo della Cecotec)
- oppure Fruste elettriche
Ingredienti
- 1 uovo
- 200 gr di farina
- 150 gr di zucchero
- 50 ml di olio di semi
- 50 gr di cacao in polvere
- 100 ml di latte
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo qb
Video ricetta
Istruzioni
- In un robot da cucina multifunzione (io uso il Mambo) mettete tutti gli ingredienti. Come accessorio usate la farfalla. Mettete l'uovo, la farina, lo zucchero, il cacao, l'olio di semi, il latte, il lievito per dolci e la vanillina.
- Azionate il Mambo a velocità 3 per 2 minuti. L'impasto è già pronto!
- In alternativa potete usare una semplice frusta a mano, oppure una frusta elettrica.
- Prendete una padella da 24 cm, tagliate un disco di carta forno un po' più grande e mettetelo nel fondo della padella.
- Aggiungete l'impasto della torta. Accendete il fuoco più piccolo e mettetelo a fiamma bassissima. Coprite con un coperchio (meglio se di vetro) cuocete per 15/20 minuti senza mai aprire.
- Fate la prova dello stecchino, prendete un piatto con altra carta forno e girate la torta. Finite la cottura per altri 5 minuti mantenendo la carta forno senza coperchio.
- Fate raffreddare la torta, prima di togliere la carta forno, se volete guarnite con dello zucchero a velo.
La torta in padella è pronta! E’ davvero molto semplice da preparare! Prima di tagliarla fatela raffreddare, rimane davvero molto morbida!
Provate anche il ciambellone all’arancia super morbido, oppure il plumcake al Nesquik!
Se provate questa ricetta fatemelo sapere nei commenti oppure taggatemi su Instagram mi trovate come @cookingwithsere
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!