La vellutata di ceci e cozze è un piatto caldo e avvolgente da preparare in questo periodo autunnale.
Ci sono le sere che ho bisogno davvero di un comfort food caldo e avvolgente come questa passata di ceci e cozze, un piatto davvero delizioso assolutamente da provare.
Pochi ingredienti un piatto che è davvero facile da fare. Io ho usato le cozze surgelate ed è stato ancora più pratico, se usate le cozze fresche il risultato sarà top!
Pochi ingredienti per un piatto davvero delizioso e gustoso, un filo d’olio dei crostini di pane croccante all’origano e a tavola troverete un piatto che vi darà davvero tanta soddisfazione!
Con questa ricetta partecipo al mercoledì delle Foose per il Food su Instagram!
Ora allacciate il grembiule e seguitemi in cucina per questo piatto davvero delicato e gustoso!
Come preparare la passata di ceci e cozze
Vellutata di ceci e cozze
Ingredienti
- 3 patate medie
- 1 scatola di ceci
- 400 gr di cozze
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- prezzemolo qb
- peperoncino qb
- sale qb
- olio qb
- 1/2 baguette
- rosmarino qb
Istruzioni
- Mettete a cuocere le patate sbucciate in acqua calda insieme ai ceci in scatola scolati del liquido che trovate nella confezione. Ci vorranno circa 25 minuti.
- Togliete un po' di acqua di cottura dalla pentola, tenetene un po' e frullate con un mixer.
- Cuocete le cozze surgelate in una padella con un filo d'olio e un pizzico di peperoncino, sfumate con il vino bianco e aggiungete il prezzemolo.
- Tagliate a fette il pane, aggiungete un filo d'olio, un po' di rosmarino e un pizzico di sale. Cuocete in forno caldo per circa 15 minuti.
- Condite la vellutata con le cozze e il loro sugo, se volete aggiungete un po' di pepe. Accompagnate il piatto con il pane tostato al rosmarino.
La passata di ceci e cozze è pronta! Provate anche la vellutata con ceci e gamberi, davvero deliziosa!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube